IL PATRIMONIO CHE CONTA È QUELLO CHE POSSO DONARE!


Un lascito testamentario, a favore dell’Associazione Servizio e Promozione Umana onlus, ha un impatto enorme sulla vita delle persone che ogni giorno curiamo e assistiamo e allo stesso tempo permette di dare continuità al tuo gesto oltre i confini del tempo.

Non deve essere necessariamente una somma importante. Basta anche poco. Puoi anche disporre un lascito in memoria di qualcuno.

FARE TESTAMENTO È PIÙ FACILE DI QUANTO SEMBRI!

Scarica il PDF con tutte le informazioni utili

PUOI FARE TESTAMENTO ANCHE SE HAI DEI PARENTI IN VITA

Esiste una quota del tuo patrimonio (disponibile) che puoi decidere di destinare a chi vuoi, senza pregiudicare i diritti dei tuoi congiunti.

Scarica il PDF con tutte le informazioni utili

NON È UN ATTO NECESSARIAMENTE
COSTOSO

Puoi scegliere fra diverse forme di testamento, anche se i più utilizzati sono il
testamento segreto e quello olografo.

Se decidi per quest’ultimo, non è richiesto l’intervento del notaio, che però potrà fornire consulenza ai fini della corretta redazione e, se richiesto, potrà conservare il documento.

Scopri le domande più frequenti sui lasciti (PDF)

COSA SI PUÒ LASCIARE ALL’ASSOCIAZIONE SERVIZIO E PROMOZIONE UMANA ONLUS


Una somma di denaro, titoli, azioni, buoni postali, fondi di investimento o il proprio TFR, beni mobili come opere d’arte, gioielli, arredi, beni immobili come appartamenti, terreni, fabbricati ecc.
Lasciando i tuoi beni all’Associazione Servizio e Promozione Umana onlus, ci esprimi il tuo forte legame di fiducia e allo stesso tempo ci garantisci la continuità nel portare avanti gli impegni di lungo termine nei confronti delle persone con disagio e disabilità.
L’impatto dei fondi provenienti dai lasciti è straordinario, perché consolida la nostra presenza per il futuro.